Trattamento legno mordenzato

I nostri consigli per trattare il legno mordenzato, usando prodotti e strumenti professionali che puoi trovare da noi.

Legno mordenzato - Colorificio Capriolese - Color Solution - Colorificio a Brescia

Se necessitate di eseguire trattamenti di superfici legnose e volete mantenere la naturalezza del legno e visibili le sue venature, allora dovete utilizzare prodotti impregnanti. Consigliabile per l’uso fai da te sono i prodotti a base acqua facili da utilizzare e inodore. In alternativa potete utilizzare prodotti a base solvente.

È sempre consigliata una prima carteggiatura della superficie in oggetto.

Si procede poi con:

San Marco Unimarc Impregnante Legno - Colorificio Capriolese - Color Solution - Colorificio a Brescia

1. Tinte impregnanti

Applicazione di tinte impregnanti che, come dice la parola stessa, non creano un film trasparenti sulla superficie, ma la impregna.

UNIMARC IMPREGNANTE LEGNO è un prodotto a base di resine acriliche/alchidiche all’acqua di nuova generazione, per l’impregnazione e la finitura del legno all’interno ed all’esterno.
Residuo secco elevato, conferisce protezione ai raggi UV, alle intemperie ed ai cicli gelo/disgelo.

L’innovativa formulazione permette un’erosione superficiale controllata nel tempo del prodotto, evitando sfogliamenti. Garantisce una facile manutenzione, anche a distanza di anni dalla sua applicazione non serve carteggiare per asportare il prodotto prima di sovraverniciare.

Altamente traspirante, ravviva le tonalità lasciando visibili le venature originarie. Ottima elasticità, in grado di seguire naturali variazioni strutturali del legno.

San Marco Unimarc Finitura Legno Lucida - Colorificio Capriolese - Color Solution - Colorificio a Brescia

2. Finitura

In base alle esigenze poi si procede con l’applicazione di una finitura trasparente.

UNIMARC FINITURA LEGNO è una vernice idrodiluibile per la protezione e decorazione di superfici in legno all’interno ed esterno.
Il legante a base di un copolimero acrilico e particolari assorbitori dei raggi UV, consente l’utilizzo del prodotto anche all’esterno in condizioni di forte esposizione agli agenti atmosferici e ai raggi solari.

Il film prodotto dall’applicazione è dotato di ottima pienezza e risulta particolarmente elastico, rimanendo inalterato nonostante le naturali variazioni strutturali del legno.

Altre soluzioni

Vedi anche

Trattamento legno laccato

Se lo stile che cercate è moderno, potete optare per trattare le superfici in legno con tinte coprenti e uniformanti. Questo tipo di finitura viene definita laccatura, che a seconda dei gusti può essere lucida, opaca oppure satinato.

Vedi
Legno laccato - Colorificio Capriolese - Color Solution - Colorificio a Brescia

Settori

Vedi anche