Trattamento legno laccato

I nostri consigli per trattare al meglio il legno laccato, usando prodotti e strumenti professionali che puoi trovare da noi.

Legno laccato - Colorificio Capriolese - Color Solution - Colorificio a Brescia

Se lo stile che cercate è moderno, potete optare per trattare le superfici in legno con tinte coprenti e uniformanti. Questo tipo di finitura viene definita laccatura, che a seconda dei gusti può essere lucida, opaca oppure satinato.

Vediamo come raggiungere quest’effetto.

San Marco Unimarc Fondo Universale - Colorificio Capriolese - Color Solution - Colorificio a Brescia

1. Fondo

Dopo la consueta carteggiatura si applica un fondo idrodiluibile per esterni ed interni, a base di resine acriliche in dispersione acquosa, utilizzabile in tutti i casi in cui si voglia esaltare il potere coprente ed uniformante del prodotto di finitura assicurando maggior pienezza alla pitturazione.

UNIMARC FONDO UNIVERSALE è un prodotto che rispondere al meglio a tale destinazione d’uso, è dotato di un ottimo potere riempitivo, risulta facile da applicare con buona dilatazione. Il film essiccato può venire agevolmente carteggiato, in modo tale da offrire, al prodotto di finitura, un solido ancoraggio.

Per la sua natura UNIMARC FONDO UNIVERSALE può essere applicato su supporti di varia natura, anche per cicli protettivi all’esterno.

San Marco Marcotech Ultra Smalto Opaco - Colorificio Capriolese - Color Solution - Colorificio a Brescia

2. Finitura

A seconda poi del grado di resistenza meccanica desiderato, si applica la finitura appropriata.

Vi consigliamo MARCOTECH ULTRA, uno smalto idrodiluibile a base di resine acril-uretaniche formulato per la laccatura di porte e infissi, PVC duro e metallo, adeguatamente preparati.

Realizza finiture ben protette dagli agenti atmosferici, dotate di durezza superficiale, alta resistenza a graffi e urti. Crea una barriera contro grasso e sporco, facile da pulire con detergenti domestici.
Lavori in tempi brevi grazie alla rapidità di essiccazione.

Altre soluzioni

Vedi anche

Trattamento legno mordenzato

Se necessitate di eseguire trattamenti di superfici legnose e volete mantenere la naturalezza del legno e visibili le sue venature, allora dovete utilizzare prodotti impregnanti. Consigliabile per l'uso fai da te sono i prodotti a base acqua facili da utilizzare e inodore. In alternativa potete utilizzare prodotti a base solvente.

Vedi
Legno mordenzato - Colorificio Capriolese - Color Solution - Colorificio a Brescia

Settori

Vedi anche